Addome sinistro fianco

Salve a tutti.Ho 21 anni e da circa due mesi avverto un fastidio(non dolore solo fastidio)nell'addome alto a sinistra,spesso passa sul fianco sinistro.Mi chiedevo cosa potrebbe essere?mi è stato detto che potrebbe essere una leggera colite,ma non ho problemi di digestione e di andar di corpo,solo un pò di aereofagia.Cosa credete possa trattarsi?All'inizio pensavo potesse essere la milza,ed essendo ipocondriaco mi sono spaventato(leggendo di leucemia e altre malattie in correlazione alla milza)Però sono uno sportivo ed è capitato spesso in molti anni di calcio che all'inizio di uno sforzo mi facesse male la milza,e non mi sembra quel tipo di dolore.il dolore alla milza mi leva quasi il fiato.invece questo non è un dolore è come un fastidio,e durante l'attività sportiva,ne la milza,ne altre parti del corpo mi danno dolore...vi chiedo gentilmente se avete un idea(per quanto difficoltoso sia via computer)di quello che potrei avere.Sono molto stressato in questo periodo proprio per la mia ipocondria,mi hanno detto che può essere anche una cosa da stress.Che ne pensate?Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere banalmente, alla sua età, un disturbo intestinale (colon) da alteratà motilità. Non pensi a cose strane e si affidi alla visita del suo medico.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)