Fitte allo stomaco e alla schiena

Buonasera dottori, vorrei esporvi il mio problema.
E' da qualche mese a questa parte che alcune sere dopo circa due ore dalla cena accuse delle fitte alla schiena che si diffondono, a volte partono dalla testa e vanno giù verso la schiena e vengono poi in avanti sullo stomaco, alternandosi, o ho le fitte allo stomaco o alla schiena.
è un dolore che si sposta e che aumenta se mi corico, perciò passo ogni volta almeno un'ora in piedi camminando su e giù dalla stanza aspettando che passi.
mi capita solo di sera e come viene il dolore se ne va, non prendo niente e ho notato che è sempre sul mio lato destro, mai su quello sinistro.
Spero di essermi spiegata bene, cosa potrebbe essere?
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Come prima cosa esguirei una ecografia addome.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, sicuramente la farò, ma secondo lei da cosa potrebbero dipendere queste fitte?
ci sono dei mesi dove capita una o due volte, altri più volte.
Grazie per il consulto.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Un problema gastrico o della colecisti.saluti