Rm vie biliari

Salve,

vorrei ricevere un parere sul seguente referto; in particolare, si rende necessario un immediato intervento chirurgico? Grazie anticipatamente.

COLECISTI IN SEDE, POCO DISTESA, A PARETI NON ISPESSITE E DI REGOLARE SEGNALE, A CONTENUTO DISOMOGENEO PER LA PRESENZA DI ALCUNE MILLIMETRICHE FORMAZIONI LITIASICHE.
VIE BILIARI INTRA ED EXTRAEPATICHE EPATICHE NON DILATATE.
SI SEGNALA MINIMO DIFETTO PARZIALE DI RIEMPIMENTO A CARICO DEL COLEDOCO PREAMPOLLARE DA RIFERIRE A LITIASI COLEDOCICA.
WIRSUNG NON DILATATO, DI REGOLARE CALIBRO E A FISIOLOGICA INTENSITA' DI SEGNALE ENDOLUME.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si descrive la presenza di calcoli nella colecisti e nella via biliare.
L' indicazione chirurgica dipende dalla sintomatologia, dal quadro clinico e da altri elementi : potrebbe essere indicata una colecistectomia associata d una bonifica endoscopica della via biliare a è una opzione tra tante. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it