Sensazione di non aver digerito

Salve,
da qualche mese e in modo frequente nel corso della giornata, provo quella sensazione di non aver digerito, provando sensazioni spiacevoli nel petto, con sudorazione fredda e sensazione di calco. All'inizio questa sensazione la provavo subito dopo aver bevuto del caffè espresso. Quindi ho deciso di non prenderlo più ma nell'ultimo mese questi disturbi sono comparsi anche in assenza di caffè e non sono riuscito a capire se fossero dovuti ad altre pietanze. Ringraziando per la cortese e gentile attenzione aspetto con ansia una risposta. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo ci sia da preoccuparsi. Forse c'è necessità di stare più tranquillo ed eventualmente prendere, parlando con il suo medico, qualche farmaco per favorire lo svuotamento gastrico.
Non mi farei alcun pensiero !

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)