Dolore sotto la gabbia toracica in un punto preciso (sia a dx che a sx)

Salve!
E' diversi mesi che ho un dolore, non sempre ma spesso, in un punto ben preciso sia a destra che a sinistra all'altezza dell'ombelico.
Ho fatto analisi e eco addominale (per altri motivi) e il mio dottore generico mi ha detto che era una contrattura. Andando dal fisioterapista però mi ha trovato la schiena particolarmente contratta quindi adesso farò una serie di trattamenti ma per quanto riguarda questo dolore dice che sembra più un dolore intercostale.
Ora chiedo a voi perchè non vorrei che il mio medico generico abbia sottovalutato un discorso digestivo o non saprei.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
con la visita medica è possibile riconoscere se la pertinenza del dolore è somatica (muscolo-scheletrica) o viscerale, quindi il suo medico avrà avuto modo di orientarsi nella diagnosi; d'altra parte l'assenza di alterazioni all'ecografia addominale conforta questa ipotesi.
Probabilmente il fisioterapista intendeva dire "dolore della muscolatura addominale" e non "intercostale" poiché le coste non arrivano all'ombelico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.