Dolore-fastidio zona addominale sinistra

Buongiorno, le scrivo per un chiarimento rigurado alcuni sintomi che avverto.
Da circa 15 giorni, non continuativamente, avverto dei dolori-fastidi nella parte sinistra dell addome, dalla fine delle costole fino alla parte del basso ventre.
Questi "dolori" si manifestano soprattutto se sono seduta un pò "gobba" e se sono sdraiata sul fianco destro. Sono una ragazza di 21 anni, che pratica una vita piuttosto sedentaria (avevo avuto problemi di cervicobrachialgia per postura scorretta), e ultimamente sono stata un pò stressata-agitata.
Sono sempre andata di corpo regolarmente, ma ultimamente vado anche 2-3-volte al giorno, le feci sono piuttosto semi-liquide. Se palpo la zona talvolta mi duole, talvolta no.
Inoltre è successo un evento che ho collegato: un paio di giorni fa ho avuto una stimolazione anale manuale da parte del mio ragazzo, ma non sono affatto sicura sulla pulizia delle sue dita, in quel momento. Secondo lei, è possibile si possa trattare di qualche battere?
(Però le ricordo che il dolore-fastidio non tratta solo l'intestino, ma anche la parte alta dell'addome, sotto le costole sinistre).

Secondo lei, prendere dei fermenti lattici potrebbe servire? Cosa mi consiglia?
In questi giorni andrò dalla mia dottoressa, ma vorrei stare un pò più tranquilla.

La ringrazio molto e le porgo i migliori saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla. Dovrebbe trattarsi di un colon irritabile e la sua dottoressa le prescriverà i farmaci più opportuni. Nessun problema dalla stimolazione anale.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la veloce risposta, le farò sapere !!

Cordialità