Una diretta addominale,che hanno rivelato tutto perfettamente nella norma

Buona sera.
Sono una ragazza di 27 anni.
Dopo averVi letto tante e tante volte,Vi scrivo per avere un Vostro parere.
E' ormai un mese e mezzo che avverto un fastidio(dolore proprio non lo è)in corrispondenza del fianco sinistro che spesso si irradia fino all'inguine,situazione questa,accompagnata da feci molli-morbide,non formate(mai diarrea)piu' volte al giorno,soprattutto appena sveglia.
C'è da dire che prima di questa situazione non ero per niente regolare in fatto di andare in bagno.
Ho consultato il mio medico che in seguito ad una palpazione,che non ha riscontrato nulla di preoccupante,e soprattutto in riferimento al mio stato d'animo(eh si,questa situazione è arrivata in un periodo di stress,piango spesso,e ho continuamente paura di aver qualcosa di grave!!)mi ha prescritto DEBRUM (2 al di' prima dei pasti).
Ho fatto un'ecografia pelvica,e una diretta addominale,che hanno rivelato tutto perfettamente nella norma.
Con la cura ho riscontrato miglioramenti,defeco una volta al giorno,con feci morbide.
Devo ammettere che nei giorni prima della cura,io ero portata ad andare piu' volte in bagno per controllare le feci,il colore,la consistenza...

Ora mi è rimasto questo fastidio al fianco,e tanta aria nella pancia,soprattutto di sera.
Purtroppo pero' non riesco a tranquillizzarmi,mi sveglio e mi addormento con brutti pensieri.
Aspettando un vostro parere saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il suo medico abbia visto giusto (debrum). Segua i suoi consigli ed attenda il risolversi dei disturbi. Dipende molto dalla sua tranquillità.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la tempestivita' della risposta.
Oltetutto mi capita di avvertire indolonzimento addominale.
Lei crede che siano sintomi preoccupanti?
Il mio medico ha parlato di colon irritabile,ma purtroppo la mia "testa"sta giocando un ruolo determinante.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema è proprio la sua "testa".
Si tranquillizzi.