Colonscopia - dubbi

Ho 55 anni e 5 anni fa ho fatto la coloscopia per familiarità (mio padre e stato operato di tumore al colon a 73 anni). Nel referto è scritto che l'esame è condotto fino alla flessura epatica perchè oltre non si riesce a fare avanzare l'endoscopio per il formarsi di ansa non risolvibile: ora ho già prenotato la prossima colonscopia, ma se non è possibile controllare il colon completamente, è corretto farla o posso fare una indagine diversa? eventualmente quale? Ringrazio molto per l'attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il problema presentatosi nella prima indagine potrebbe essere superato in una successiva indagine.
Nel caso si dovesse ripetere la difficoltà, il gastroenterologo che condurrà l'indagine potrà - sulla scorta delle necessità cliniche - suggerirle una alternativa radiologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la attenzione e la sollecitudine. Speriamo bene! Cordiali saluti