Dolori post colonscopia

Buongiorno.
Venerdì mattina, 4 giorni fa, ho eseguito una colonscopia a scopo di verificare la presenza di sangue post defecazione. Mi sono rifiutata di essere sedata e l'esame è stato DOLOROSISSIMO dato che ho delle curve molto complesse del mio colon (così riferitomi da infermiere e dottore presente). L'esito è stato emorroidi di II grado.
Ho avuto forti crampi anche nelle 2-3 ore successive all'esame, che poi sono passati, mentre continuo ad avvertire un dolore al fianco sinistro (sotto le ultime costole), dolore simile a quello che si avverte dopo una corsa affannante solo che non scompare ma rimane per quasi tutta la giornata, si attenua specialmente quando sono distesa. Vorrei sapere se è preoccupante o è una conseguenza normale. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La colonscopia, eseguita senza sedazione, puo' essere dolorosa.Per questo motivo è meglio eseguirla con sedazione. I dolori che riferisce possono essere compatibili con l' esame eseguito, tuttavia in caso di persistenza una valutazione medica è indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it