Gonfiore e dolori addominali

Ho 42 anni e da circa un anno soffro di un disturbo molto fastidioso.
Sono sempre gonfia con dolori addominali crampiformi specialmente sul lato sinistro dell' addome e sotto il ventre indipendentemente se ho mangiato o se sono a digiuno.Il gonfiore aumenta anche dopo aver evacuato con saltuaria presenza di sangue nelle feci e con costante sensazione di dover ancora evacuare.
Le analisi del sangue ( un po' alto colesterolo)vanno bene ma mi hanno consigliato di fare un esame specifico( colonscopia).Si tratta del colon? Mi hanno prescritto dei fermenti lattici con scarso risultato.Chiedo un vostro parere percio' aspetto presto una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colonscopia è indicata in quanto consente l'esplorazione del colon e individuare eventuale patologie. Tranquilla.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)