Esofagite e gastrite

Ho 56 anni e soffro di malattia da reflusso esofageo e esofagite. Ho eseguito una gastrosocpia con biopsia e dal referto è risultata una gastrite associata ad un'infezione da H Pylor. Che disturbi porta l'H Pylor?
Mi è stata prescritta dal medico la seguente terapia: Veclam 500 mg e Zimox 1g due volte al dì e 2 Esopral 40 mg due volte al dì per una settimana, per cercare di eliminare l'H Pylor; dopo tre mesi dovrò fare il Breath test per vedere se l'Elicobacter è stato eliminato. Vorrei sapere cosa succede se la cura non funzionasse e in cosa consiste il Breath test. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'Helicobacter in sè non da disturbi, ma è la gastrite e/o esofagite a dare i disturbi. Bene la terapia per eliminare il batterio la cui scomparsa le consentirà di guarire meglio dalla gastrite. Il Breath test è utile per sapere se l'Helicobacter è stato eliminato.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo dopo quattro giorni di cura per eradicare l'Helicobacter, in accordo con il medico, ho dovuto sospendere la terapia (Veclam 500 mg e Zimox 1g due volte al dì e 2 Esopral 40 mg due volte al dì, perché vomitavo dopo aver preso gli antibiotici e inoltre accusavo fortissimi mal di testa e nausea continua. Poiché soffro di ipertensione non riuscivo ad assumere neanche le pastiglie per l'ipertensione (Coversyl 5 e un diuretico). Vorrei chiedere se esiste un'altra terapia per eradicare l'Helicobacter e, qualora non vi riuscissi a quali problemi andrò incontro e cosa potrò fare per evitarli. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può cambiare gli antibiotici (chieda pure al suo medico) ma temo che potrà avere la stessa reazione. A questo punto mi fermerei ed andrei avanti con la sola terapia per il reflusso.