Esofagite da reflusso che non passa

Buongiorno,
sono in cura per una esofagite da reflusso con omeprazolo 20 mg 1 cp al mattino e sera, Peridon 1 cp mezz'ora prima dei pasti, e gaviscon dopo i pasti.

Nonostante la cura iniziata tre mesi fà e seguita con rigore ci sono stati dei miglioramenti al livello dello stomaco, ma avverto tutt'ora i sintomi al livello della gola con forti bruciori alla faringe ed all'interno delle cavità nasali in particolar modo al risveglio , senso di fastidio in gola durante la deglutizione che mi accompagnano ormai da più di un anno.

Volevo sapere se è normale che a distanza di tre mesi di cura ininterrotta ancora non risolto i miei problemi di salute e per quanto tempo ancora dovrò continuare questa cura.

Volevo inoltre chiedere se vi sono cure per alleviare questo fastidiosissimo mal di gola peraltro variabile di intensità durante il corso della giornata ma sempre presente.

Ho fatto anche una visita otorinolaringoiatrica con cui mi è stata diagnosticata una faringite cronica e nonostante la cura abbia portato lievi miglioramenti appena sospesa i sintomi si sono ripresentati come prima.

Grazie

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è normale. <credo sia utile una rivalutazione gastroenterologica per modifiche terapeutiche o eventuali ulteriori accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it