Esofagite da reflusso in gravidanza

Buonasera, da tempo e sporadicamente soffro di esofagite da reflusso, diagnosticata tramite gastroscopia. L'ho curata, all'occorrenza con periodi di assunzione di lucen, pantorc ecc....e con un'alimentazione piu regolare.
Attualmente sono in stato interessante, alla nona settimana di gravidanza, stasera ho cominciato ad avere i sintomi dell'esofagite, se non prendo nessun farmaco il mio dolore peggiora parecchio (l'ultima volta l'unica cosa che me lo ha fatto passare è stata l'antispasmina colica).
Posso provare ad assumere qualche farmaco, e se c'è quale, che non crei problemi al feto?
Ringrazio in anticipo chi mi potràvorrà rispondere.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In gravidanza sono da evitare i classici farmaci per inibire la secrezione gastrica. Se necessario si possono prendere farmaci a base di alginato che non hanno controindicazioni. Ne parli comunque con il suo medico.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta e del tempo che mi ha dedicato. In casa ho il Gaviscon, proverò con quello che è a base di alginati, in settimana contatterò il mio medico, purtroppo capita sempre di stare male nel week end!!
Cordialità