Ancora oggi soffro di questi dolori a pungere ma adesso non piu' solo dal lato dx ma anche al

Salve, sono una ragazza di 29 anni, circa 1 anno fà ho cominciato ad avere degli strani fastidi all'addome alto, all'altezza della bocca dello stomaco. I fastidi sono cominciati con delle strane sensazioni che non chiamerei esattamente dolori in quanto potrei definilrli come delle fitte a "pungere" appunto all'altezza della bocca dello stomaco ma lievemente a destra che spesso corrispondevano dietro nelle spalle come una spina che mi trapassa. A seguito di questo ho fatto un'ecografia all'addome superiore dove si è potuto constatare che il fegato e la colecisti erano apposto e un ecocardiocolor doppler che escludeva problemi cardiaci. Ancora oggi soffro di questi dolori a pungere ma adesso non piu' solo dal lato dx ma anche al centro e a sinistra. Sento dolore anche al tatto e la parte esterna (sulla pelle per intenderci) al tatto sembra quasi addormentata e ho spesso prurito. E' difficile da spiegare ma sembra quasi che abbia una ferita interna che frigge! Oggi sono all'inizio dell'ottavo mese di gravidanza e il problema è sucuramente accentuato. Ci tengo a sottolineare che i problemi sono cominciati prima della gravidanza. Premetto inoltre che quasi due anni fa mi è stato diagnosticato attraverso la gastroscopia la presenza dell'helicobatter pilori,di una gastrite erosiva, e di un mal funzionamento del cardias;a seguito della diagnosi ho fatto la cura con degli antibiotici per il batterio che ormai risulta debellato e degli antiacidi per il reflusso gastrico. La mia domanda è: a cosa possono essere dovuti questi strani dolori? puo' essere un'ernia? non riesco a trovare altra gente che abbia gli stessi sintomi. Non ne posso piu'... ne soffro quasi ogni giorno.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe avere un'ernia iatale con reflusso che si è accentuato con la gravidanza. Provi, se non l'ha già fatto, con un antiacido all'alginato di sodio e valuti il risultato.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)