Un forte attacco

Buonasera dott. le racconto la mia storia:
sono un ragazzo di 26 anni alto 1,75 peso 63 kg.
una mattina nei primi mesi del 2009 mi sono svegliato con una enorme nausea ed ho vomitato tutto il giorno, mi sono curato con geffer e sembrava tutto passato, ma dal quel momento per me è iniziata un'agonia:
ho iniziato ad avere giorni che al mattino avevo sempre feci molli quasi diarrea,
nei giorni successivi digerivo sempre male finchè verso maggio del 2009 ho avuto un forte attacco di conati, senso di svenimento e bruciore allo stomaco.
nei giorni seguenti avevo sempre problemi nella digestione ed ogni giorno facevo almeno una 10 di conati(senza vomito) , dopo 2 mesi ho avuto un altro attacco fortissimo di conati e senso di svenimento (sempre senza vomitare niente). A quel punto nell'agosto 2009 ho fatto l'esame delle feci : tutto regolare e una gastroscopia...con il seguente esito:
beanza cardiale, esofagite da reflusso(il medico mi ha spiegato in oltre che c'erano 2 micro taglietti nell'esofago provocati dal reflusso)
a questo punto mi hanno dato come cura il pantorc (prima 40 e poi il 20)+ un antiansiolitico, sono andato avanti così per quasi un anno ma vedevo che non stavo ancora bene la maggior parte dei giorni continuavo ad avere conati, difficoltà nel digerire e pancia gonfia..tutto ciò mi provocava molta stanchezza..
quindi a distanza di un anno dalla gastroscopia ho avuto altri fortissimi attacchi di conati senza vomitare ... e sempre cattiva digestione e notavo che avevo sempre un dolore quasi costante allo sterno e pancia molto gonfia... a questo punto su suggerimento di un dott ho fatto un altro tipo di esame:
RX esofago, stomaco con esito:TUTTO REGOLARE NON c'è PRESENZA DI REFLUSSO...
a questo punto sempre su suggerimento di questo dott ho smesso di prendere tutte le medicine..
ora sto un po meglio.. faccio al max 1 conato al giorno e stranamente ho notato che bevendo la coca cola sto meglio... così adesso a cena mi bevo sempre un bicchiere di coca cola..
ora chiedo a lei: Ma devo riprendere gli antiacidi.. o prendere più niente e sperare che piano piano mi passi?
la ringrazio anticipatamente per la sua risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al momento, senza sintomi, mi fermerei con le medicine ...