Ernia iatale e dolori all'addome

Egregi Buongiorno,
Ho 33 anni, Due anni fa mi è stata diagnosticata un ernia iatale con reflusso gastrico, a questo problema però si associano anche dolori ai lati della pancia, attacchi di tachicardia, sudorazione fredda, dolori ai lati del collo e rapidi dolori alla testa che durano una decina di secondi circa, inoltre continuo a digerire aria anche quando non mangio.
Il medico mi ha prescritto ecocardiogramma,holter ed esami del sangue completi anche per tiroide, ma i risultati vanno bene. Ho rieseguito una gastroscopia con prelievo di tessuto per un sospetto di Barret, ma anche questo esame va bene, ed ho eseguito anche una ecografia all'addome, anche questa non ha rivelato niente.

Volevo chiedervi se è possibile che questa ernia iatale sia la causa di quanto mi sta accadendo e se potevate indirizzarmi su qualche esame aggiuntivo.
Attualmente sono in terapia con Lansox.

Grazie
[#1]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
E' possibil che l'ernia iatale, causando reflusso gastroesofageo provochi buona parte dei sintomi da lei descritti.
I dolori addominali sono, a volte, effetto collaterale dei farmaci come il Lansox.
Continui ad assumere il Lansox e a mettere in atto tutte le accortezze anti reflusso che le avrà consigliato il suo gastreoenterologo.
Auguri
L.M.
[#2]
dopo
Utente

Egr. Dottore,
la ringrazio per la risposta, attualmente il mio gastrointerologo, mi ha solo consigliato di dormire con 2 cuscini, nessun altra indicazione.

Grazie