Ma del ernia iatale con reflusso

Buongiorno.
Io ho 24 anni e quest'anno ho saputo che dopo 4 anni di dolori di stomaco, gonfiore del stomaco e del intestino e stata causata non solo del Helicobatter Pylori e gastrite, ma del ernia iatale con reflusso. La mia domanda sarebbe se mi puo dire quello che dovrei fare per ernia iatale (alimentazione,abitudini etc. ), ma quello che m'incuriosisce di piu e se posso utilizzare le cinture massagiante. In questi anni mi sono ingrassata di quasi piu di 13 Kg, e ho problemi per dimagrire. Ormai la pelle si e dilatata, perche ero molto gonfia.
Grazie tante,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, la risposta se l'è trovata da sola, perdere i Kg in eccesso è la prima cosa da fare.
Eviti inoltre cose acide, cioccolato, menta, brodo di carne, alcolici, fumo e troppi caffè.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica