Di ernia iatale

buongiorno..da due anni ke soffro di ernia iatale..il gastroenterologo mi ha dato permotil x digerire meglio ke continuavo a avere dolore..ma nn si cura dell'ernia?xkè nn posso mangiare quasi niente..ho 23 anni vorrei mangiare come prima..attendo una vostra risposta..grazie arriverderci
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quali sono i suoi sintomi?
L' ernia iatale spesso e' asintomatica, puo' invece essere sintomatica l' eventuale esofagite associata la cui diagnosi richiede una gastroscopia ed una terapia (dietetica, farmacologica e raramente chirurigca) in base al grado e ad altri fattori. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
buongiorno..dolore al petto..fatico a digerire..la gastroscopia lo già fatta due anni fa..è mi avevano trovato l'ernia..la dieta la sto già facendo..mangiando quasi niente..ma nn c'è cura?non si può fare niente?attendo una sua risp grazie distinti saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le cure ci sono e in genere sono efficaci, vanno pero' adattate alle situazioni. In due anni il qadro endoscopico puo' cambiare, credo quindi opportuno valutare col suo medico l' indicazione ad una nuova gastroscopia ed una successiva terapia sulla base dell' esito.