Nausea e debolezza dopo un pasto

Buongiorno.
Ieri a mezzogiorno ho mangiato una pizza con abbondante mozzarella. dopo tre ore ho cominciato ad avvertire un forte senso di nausea e una debolezza estrema, con brividi di freddo. Ho pensato subito all'influenza ma non avevo febbre. Non c'era vomito, nonostante la forte nausea. Distrutto e timoroso, ho telefonato al 118. Hanno fatto un ecg dove risultava tutto in regola. Nel frattempo il forte disagio era passato. Ora, però, dopo ogni pasto ritorna la nausea: ieri sera ho mangiato solo mezzafetta di pane e questa mattina solo un pò di the deteinato. mi successe la stessa cosa 10 anni fa, dopo una pizza con abbondante mozzarella. La cosa andò avanti per una settimana. In questi 10 anni ho però mangiato spesso pizza e mozzarella senza problemi. Ho eradicato l'helicobacter pylori diversi anni fa con gli antibiotici. Che posso fare per questa nausea e quale sarà la causa precisa? Grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per adesso prenda pure dei procinetici (20 mg di domperidone 30 min. prima dei pasti). Evidentemente è stato un problema di intolleranza a qualche ingrediente nella pizza.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)