Dolore ombelico e pancia gonfia

Salve dottori,
grazie per il tempo dedicatomi.
Volevo chiedervi un consulto di un problema che mi assilla.
Da 1 settimana ho una pancia gonfissima che non ho mai avuto.
Non faccio aria ma esplello escrementi.
Quando mangio sono subito sazio. e non mi viene appetito nel corso della giornata.
Ho paura che sia una cosa seria poichè ne ho lette di tutti i colori.
Cosa potrei fare per alleviare questo gonfiore?
Una purga per andare al bagno?
Non sò cosa fare poichè ho dolori anche e sensazioni di pesantezza.
Tuttociò mi provoca sonnolenza e stanchezza fisica.
Poi da due giorni circa ho un dolore al ombelico.
Non vorrei proprio che fosse un ernia.
Cosa può essere? Consigli? Grazie mille delle risposte datomi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha pensato di parlare con il suo medico ? Non sarà nulla di preoccupante ma il suo medico potrà prescriverle la terapia più idonea per eliminare l'aria (simeticone, procinetici, ecc).

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)