Perdita appetito e ventre gonfio

salve, sono un ragazzo di 21 anni, e da una settimana circa che ho poca fame e il ventre gonfio, ho pensato magari al caldo per la perdita di appetito, ma per quanto riguarda il ventre gonfio non lo so. non ho nessun disturbo intestinale come vomito o diarrea. potrebbe essere qualcosa di serio come ad esempio qualche tumore?
ho avuto una pericardite e sto facendo una terapia con bisoprololo e ramipril, ma di gofiore non e ho mai avuto, ho difficolta a respirare quando sono sdraiato, ho un piccolo neo che mi dava fastidio il mese scorso, ma non e mai cambiato d'aspetto da quando e uscito quindi non saprei.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi mancano alcuni elementi. Il gonfiore si presenta dopo i pasti ? Il suo intestino è regolare ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si presenta dopo i pasti ma dura per un lasso di tempo invariato, mi dura anche tutto il giorno, e si sono abbastanza regolare.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le invio allora un mio articolo che le potrà essere di aiuto a comprendere il suo disturbo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

saluti