Dispepsia, mancanza di appetito, diarrea

Salve, ho 18 anni e da circa 4-5 giorni soffro di un problema all'apparato digerente, soffro di dispepsia, mancanza di appetito, diarrea (con muco).. Non sto prendendo farmaci, non fumo, ne bevo', non ho febbre, qualche dolore alle articolazioni in questi giorni... E' una semplice influenza instinale o cosa?
La ringrazio in anticipo,
Buona giornata
Domenico
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' senz'altro possibile che il dusturbo possa essere di origine virale visto l'esordio improvviso. Inizialmente fermenti lattici e implemento di idratazione potrebbero essere sufficienti. Se non si risolve controllo medico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la precisa e tempestiva risposta, vorrei chiederle qualcos'altro, ad esempio la durata di questa infezione e se posso continuare a fare sport (pallavolo a livelli agonistici).
Un altra cosa, sto prendendo Alcalosio in bustine dopo i pasti, è utile? o è meglio non prenderlo?
la ringrazio ancora..
Domenico
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non vedo molto l'utilità di assumere un antiacido. Se il malessere di cui soffre è di origine virale dovrebbe attenuarsi nel giro di pochi giorni. Consiglierei il riposo sino al miglioramento della sintomatologia.