Feldene fast

Buongiorno,
ormai prendo da anni il feldene fast per la dismenorrea e mi trovo molto bene.
cambiando ginecologo quest'ultimo mi ha prescritto un gastroprotettore (antra) ma il mio medico di base ha preferito farmi comprare il lanzoprarolo 30 mg.
ora la mia domanda è questa: è davvero necessaria prendere un gastroprotettore (con tutti gli effetti indesiderati che anch'esso comporta) per una/due compresse al mese di feldene fast? e se si, quale dei due gastroprotettori è quello con minore effetti collaterali?
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I due farmaci che indica hanno efficacia ed indicazioni sovrapponibili.
L' indicazione, se in effetti il consumo è cosi limitato, puo' essere valutata dal suo curante anche in considerazione di eventuali altri fattori di rischio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it