Efficacia citalopram

Buongiorno,da circa 1 mese e mezzo prendo alla sera 20 mg di citalopram per un'importante forma di dispepsia funzionale e colon irritabile ma non ho trovato nessun miglioramento.Il mio gastroenterologo mi ha detto che questo tipo di farmaco bisogna provarlo per almeno 3 mesi per vedere se fa effetto o se è il caso di sospenderlo.è vera questa cosa?
perchè in passato ho preso il Remeron da 30 mg(poi sospeso per effetti collaterali) e dopo 15 giorni stavo meglio,però mi è stato detto che la mirtazapina è più forte del citalopram e quindi fa effetto prima.
Ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per la verità il farmaco da lei citato è essenzialmente un antidepressivo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it