Feci nere e dolori addominali

Gentilissimi dottori buonasera , ho 24 anni e avrei bisogno di chiedervi un consulto . Premetto che sono ipocondriaca ma vorrei chiedervi lo stesso un consiglio . Stamattina sono andata in bagno e ho evaquato feci non dure ma di consistenza normali ma di colore marrone scurissimo/nero . Ho dei dolori addominali costanti e soffro di colon irritabile . Potrebbe essere un'emorraggia gastrica o qulcos'altro di più grave ? Grazie buonasera
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la conseguenza di una emorragia del tratto gastrointestinale superiore, la "melèna", consiste nell'evacuazione di feci nere (inequivocabilmente color catrame, non marrone scuro) e liquide.
Le variazioni del colore delle feci sono per lo più legate alla composizione degli alimenti ingeriti.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Secondo me erano nere ma nn erano assolutamente liquide .... Eppure non ho mangiato alimenti che contengono ferro o cose del genere !!!!
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
l'aspetto delle feci dopo una emorragia gastrica è liquido, oltre ad essere di colore inequivocabilmente nero (come il carbone).
Se vi sono elementi di sospetto per una eventualità di tal genere (pregressa ulcera, assunzione di farmaci gastrolesivi...) è necessario che sia sottposta a visita medica. Successivamente, il collega che la viisterà deciderà per l'eventuale gastroscopia.
Cordiali saluti.