Disturbi stomaco

Buonasera vi scrivo perchè da piu di una settimana mi sento lo stomaco "sottosopra". Allora ho 24anni e i problemi sono iniziati Domenica scorsa. Premetto che il giorno prima ho avuto una serata dove ho esagerato ( e anche di molto) con l'alcool. Tornato a casa verso le 6 del mattino mi sono messo a mangiare di tutto e di piu, anche roba fritta.Il giorno dopo, precisamente la sera sentivo lo stomaco tutto sottosopra con fastidi e disturbi.All'inizio non ho dato importanza e ho continuato a mangiare senza attenzioni, mangiando anche in orari notturni...poi iniziai due giorni di dieta mangiando in bianco, ma tornato il venerdi e il sabato sono riuscito e mi sono fatto qualche birretta..morale della favola a distanza di 7-8 giorni mi sento ancora lo stomaco imbarazzato con dei crampi simili a quando si hanno i crampi per la fame, e non vogliono andar via..non provo dolore, ma sento davvero lo stomaco darmi fastdio specie al mattino quando mi sveglio che o come la sensazione di pesantezza quando non si digerisce bene...spesso quando vado al bagno ho la diarrea e un altra cosa che ho notato, due giorni prima di sentirmi questi fastii ho mangiato delle cozze che nn eran cotte benissimo, molte erano crude col guscio addirittura chiuso..potrebbe anche essere loro la causa? io sono un tipo ansioso e difatti mi sto facendo mille brutti pensieri, vi prego so che tramite il pc è impossibile dare una diagnosi, però secondo voi cosa puo essermi capitato? Grazie mille, aspetto con ansia vostre risposte..Antonio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo è un disturbo legato ad una scorretta alimentazione. Tenga traquillo lo stomaco con un'alimentazione tipo "mediterranea" e vedrà che le cose si rimetteranno a posto.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, inanzitutto la ringrazio infinitamente per la risposta tempestiva...Lei quindi dice che tutto è dovuto all'alimentazione? In effetti ultimamente, da qualche mese non facevo che mangiare di notte, ero arrivato anche a cucinarmi la pasta alle 5 del mattino, pensi un po...Poi come le ho già scritto dopo quel sabato "devastante" ho iniziato ad avere questi fastidi...Siccome sono un tipo ansiosissimo in questi ultimi giorni non sto nemmeno uscendo perchè sono pieno di angoscia e di cattivi pensieri, anche se questa sua risposta mi ha dato conforto...Sono arrivato addirittura a fissarmi con il cancro allo stomaco, anche se leggendo i sintomi non sono proprio cme i miei...ad es. io non è che avverto lo stato di sazietà subito e non ho vomito o nausee, anzi ora come ora mi mangerei un bue, solo che da ieri ho iniziato a mangiare in bianco e scondito per vedere se passa via..Per chiudere Dottore (scusi se l'assillo), lei crede che è normale avere ancora crampi e fastidi allo stomaco a distanza di 7-8 giorni? considerando che cmq questo weekend ho riesagerato con l'alcool e rimangiato di notte quando tornavo a casa...grazie ancora..Antonio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' normale e sicuramente non è il..... cancro !

Si tranquillizzi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore, mi ha davvero tranquillizzato..purtroppo sono un ragazzo molto ansioso e fifone per le malattie, mi faccio subito cattivi pensieri..grazie mi è stato di conforto, anzi da oggi mi sento anche meglio..con lo stomaco meno "aggrovigliato"...non le avevo detto comunque che il giorno prima di avere questi disturbi gastrici quando sn tornato a casa alle 5 del mattino ho bevuto qualche bicchiere di quel Rum per dolci, quello che usano le pasticcerie per fare i dolci e che nn è proprio un liquore che va bevuto assoluto..secondo lei puo aver influito quella roba li ? o non centra nulla ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certo che può aver influito !!!!

Raziocinio da oggi e tutto tornerà nella norma.

Auguri
[#6]
dopo
Utente
Ancora grazie mille Dottore, mi è stato di molto aiuto e mi ha tolto un grande peso...speriamo si rimetta tutto nella norma :) Un abbraccio e un saluto

Antonio