Bruciore retrosternale

Gentili Dottori,

a seguito di una gastroscopia mi è stato riscontrato il "cardias lievemente incontinente" che mi causa costanti bruciori retrosternali fin su alla gola. Il gastroenterologo mi ha prescritto una cura a base di Lansopranzolo 15. mg al mattino per 30gg.

Oggi (31esimo giorno) ho terminato la terapia ma purtroppo senza la capsula sento nuovamente il fastidioso bruciore esofageo. Cosa dovrei fare? La cura può proseguire per un periodo superiore ad un mese e se si, il problema si risolve?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' normale che il disturbo si possa ripresentare. E' necessraio riprendere la terapia almeno per un altro mese e poi sospendere.
Non è possibile a priori sapere se lei ha necessità di una terapia continua o a cicli.

Legga gli articoli MinForma sul reflusso sul nostro sito.

Auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)