La fascia dei reni

Buongiorno io sono una mamma di 28 anni e tre mesi fa circa ho iniziato ad avere delle fitte dalla parte sinistra della pancia e mi corrispondeva al rene sinistro il mio medico mi ha fatto fare un ecografia ai reni pensando ad una colica renale ma il risultato ha smentito visto che ai reni non ho nulla. Pian piano questi dolori hanno iniziato ad estendersi e ad oggi mi partono dalla bocca dello stomaco fino alle ovaie e tutta la fascia dei reni. Inoltre da una settimana mi capita spesso che qualsiasi cosa mangio o bevo mi sento subito la pancia gonfia e mi fa male lo stomaco. Proprio ieri mi sono dovuta recare al pronto soccorso perché avevo dolori fortissimi da sabato sera e anche il medico del PS a centrato le ricerche sulla colica renale ma e' risultato tutto negativo quindi mi ha rimandato a casa con toradol da prendere al bisogno. Ho fatto anche una visita ginecologica per escludere qualcosa alle ovaie infatti non c' e' nessun problema ginecologico. A questo punto vorrei un parere se magari puo essere un problema intestinale o al colon oppure quale altra patologia potrebbe dare questi disturbi. All inizio ho precisato che sono una mamma proprio perche' avendo 4 bambini il mio livello di stress e nervosismo e' altissimo in più lavoro e in tutto questo anche l alimentazione non e' regolare e sana visto che io mi metto all ultimo posto. Vi ringrazio augurandovi buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' essere, com è possibile che lo stress giochi un ruolo in tutto questo ma solo il medico che la visita e conosce puo' valutarlo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie e secondo lei quali esami ancora potrei fare per andare a fondo della situazione?? La ringrazio ancora ed anticipatamente. Buon lavoro .
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere indicata un' ecografia epatobiliare o un' endoscopia ma solo il medico che la segue personalmente puo' valutarlo.