Un grande stress

Buon pomeriggio
Io sono una ragazza di 25 anni e ho un problema che per me sta diventando un motivo di stress. Io e da quasi 8 anni che soffro di una leggera gastrite. Vi spiego i sintomi. Avevo un leggero disturbo allo stomaco, il disturbo diventava piu doloroso la sera quando andavo a dormire. Se mi mettevo di lato al letto sentivo questo disturbo allo stomaco e per passare mi dovevo subito mettere dritta al letto cosi mi sentivo meglio. E poi e arrivato un punto che nn mi passava piu quando mi mettevo dritta. Mi cominciava il disturbo allo stomaco quando mi mettevo di lato ( e nn solo )e subito dopo cominciavano a muoversi l'intestino. Tutto questo passava dopo che mi cominciava la diarrea. Ho fatto la gastroscopia e il dottore mi ha detto che avevo una leggera gastrite. Mi prescritto delle cure con antibiotici, Omeprazolo e Equiflorina per l'intestino. Io questa cura l'ho fatta a metà cioe l'antibiotici nn gli ho potute fare perche mi davano diarrea. Ho fatto solo Omeprazolo con Equiflorina. Dopo la cura stavo benissimo potevo dormire di lato, potevo mangiare molte cose che prima nn mangiavo, stavo benissimo. Mi sono dimagrita 7 kg senza nessuna dieta mi sentivo benissimo. Pian piano il dolori tornavano (nn come prima, di meno ) ma io prendevo Omeprazolo e tutti si risolveva ma sempre per un periodo nn per sempre. Sono andata da un altro dottore mi ha fatto un altra volta la gastroscopia c'era la leggera gastrite e anche helicobacter. Mi ha prescritto la cura con due antibiotici Claritrocina e Levofloxacina ( nn mi davano diarrea ) e anche Omeprazolo che io ho fatto. Mi nn è che sentivo che tutto era risolto. C'erano sempre i disturbi all'intestino allora il dottore mi ha detto che facessi la colonscopia. L'ho fatta ed era tutto apposto. Ho fatto anche breath test ed nn avevo intolerance al latte. Il dottore mi ha detto che forse era lo stress. Io nn e che ho stress. A me mi comincia il disturbo allo stomaco. il stomaco si gonfia a volte mi fa male pure la schiena dietro allo stomaco. L'intestino si gonfia dalla parte sinistra e se si gonfia tanto comincia la diarrea. Mi sento gonfia anche sulle gambe nn solo sulla pancia. Mi sono ingrassata. Nn dimagrisco anche se nn mangio molto. Nn so che cibo prendere perche molti mi gonfiano. Se prendo riso mi sento piu leggera e riesco e dimagrire un po. L'Omeprazolo nn e che mi fa un grande effetto adesso. Io prendevo un Omeprazolo che adesso nn lo trovo piu in farmacie con questi altri che sto provando nn sento nessun miglioramento. Cosa posso fare? Se sento bene lo stomaco mi sento piu leggera. Mi sento piu bene con me stessa. Cosi ho questo disturbo che nn mi lascia in pace. Questo disturbo che ogni cosa che mangio mi fa sentire gonfia, nn mi lascia dimagrire secondo me. Perche quando nn sentivo questo disturbo mi sono dimagrita senza fare niente e mi sentivo bene? Cosa posso fare? Aiutatemi vi prego nn so cosa fare sta diventanto un grande stress. Vi prego ditemi cosa posso fare.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
L'ansia con cui descrive i suoi problemi mi fa condividere l'ipotesi stress avanzata dal collega.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
No dottore vi assicuro che nn è lo stress. Forse quella che ha visto lei nn e ansia ma sono preoccupata perche e un po di tempo che va avanti questo problema. Cosa posso fare secondo voi?
Cordiali Saluti