Mal di pancia e reflusso

salve, e da quasi un mese che ho degli strani mal di pancia tipo fitte rapide che durano anche qualche secondo sono localizzate in alto a destra nell'addome.
Mi sono recato dal dottore dopo un po' che sussistevano questi sintomi che mi ha prescritto un'ecografia all'addome solo che i tempi di attesa sono molto lunghi e la farò solo questo sabato. Nell'ultimi giorni che ero molto stressato per la preparazione di un'esame ho avuto delle fitte anche a sinistra dell'addome sempre in alto e avverto tipo come se ho qualcosa in gola e oggi mi e risalito un pezzo di cibo digerito era come una pallina di cibo digerito e ho anche una patina bianca sulla lingua e continui borbottii all'addome. Ammetto che sono una persona molto stressata e ansiosa potrebbero essere sintomi da stress?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dire che lo stress gioca il suo ruolo nei suoi disturbi. Sentiamoci dopo l'ecografia.

Saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
buongiorno, ho effettuato questa mattina l'ecografia addome esito totalmente negativo cosi mi è stato detto dal dottore che ha eseguito l'eco. le scrivo di seguito il referto:

-fegato di volume e contorni conservati, con struttura indenne da lesioni focali rilevabili con la metodica utilizzata.
-colecisti alitiasica, con vie biliari normali.
-pancreas, milza, reni, aorta addominale nella norma.

A questo punto penso che siano ad imputare allo stress ed ansia tutti questi sintomi.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penso proprio di sì. Si goda l'estate e i disturbi passeranno.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
Salve, la contatto dopo un po' di tempo perché ho effettuato analisi del sangue e ho trovato la gpt/alt leggermente alterata: 53 u.i/l - 44, gamma gt e got perfettamente nella norma. Può essere epatite anche con un valore cosi poco sballato? Il medico curante mi ha consigliato di fare i test per l'epatite ma ha detto che molto probabilmente si tratta di alimentazione scorretta. Secondo lei di cosa può trattarsi?