Frequente diarrea

sono una ragazza di 25 anni, peso 47 kg e sono alta 1.65 circa. Da un paio di mesi soffro di diarrea frequente anche 4 volte al giorno, alterno feci liquide a feci molle e sottili, raramente dure e poi ho uno stimolo continuo. Tutto questo mi accade appena sveglia (2 volte) e a fine pasto,a volte ho anche mal di pancia,e subito dopo evacuato mi brontola lo stomaco ma ho paura di mangiare perchè, come lo faccio, corro in bagno. Non ne posso più! Vorrei sapere quali esami fare e/o medicine da prendere per far si che stia bene.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di una sindrome del' intestino irritabile ma è solo un'ipotesi. Ne parli col suo medico o con un gastroenterologo per un valutazione adeguata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta Dott.Favara, è un gran peccato che lei stia lontano(io abito a roma)altrimenti sarei venuta a visita presso il suo studio.
volevo sapere se può consigliarmi il nome di un bravo gastroenterologo qui a Roma visto che il mio medico è un incompetente...
ancora grazie :)
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Grazie a lei, in effetto sono un po' lontano.
Puo' guardare sul sito nella sezione gastroenterologia coloproctologia, troverà sicuramente riferimenti affidabili. Auguri!