Crampi basso addome

Salve, per circa 5 giorni ho dovuto prendere l'augmentin 600 mg antibiotico per i denti che insieme alla pillona yaz mi ha fatto venire delle perdite ematiche del ciclo mestruale 2 settimane prima del ciclo mensile. ieri pomeriggio ho avuto dei crampi forti dall'ombelico parte sx che se premevo si rispecchiavano credo nell'utero interno (basso ventre) fino alla vagina per un breve periodo, credevo che fosse portato dalle perdite ematiche ma questa notte (cosa che mi succede quando ci penso tanto e quando ho questi cicli mestruali finti) ho avuto un ossiuro, avendo già fatto la cura mesi fa col vermox sempre per la stessa diagnosi ho controllato per le ore successive e non si sono piu presentati perchè solamente uno? puo centrare coi campi che ho avuto nel pomeriggio? gli ossiuri sono i vermi del nostro intestino o sono quelli che hanno i bambini quando vomitano per troppi dolci assunti acetone. grazie di cuore spero in una risposta
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il quadro descritto è piuttosto variegato e non è facile distinguere la pertinenza della sintomatologia dolorosa in un consulto online: è necessario pertanto che si sottoponga a visita medica.
Per quel che riguarda l'infestazione da ossiuri, la recidiva è possibile e va affrontata con terapia medica appropriata (in doppia somministrazione) e disinfezione della biancheria intima e del letto.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Mi scusi ma gli ossiuri sono i vermi del nostro intestino o sono quelli che hanno i bambini quando vomitano per troppi dolci assunti acetone?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
gli ossiuri sono vermi che, quando infestano l'organismo, si localizzano nella parte terminale dell'intestino (ampolla rettale), escono dall'ano e depositano le uova in questa zona (tra le natiche e - nel sesso femminile - nella zona vulvare).
Le infestazioni sono piuttosto frequenti nell'infanzia.
Il riconoscimento dei vermi non è difficile se si muovono, ma spesso vengono confusi con altro materiale.
Cordiali saluti.