Problemi ad andare in bagno

Salve, vorrei sapere come mai quando mi deve arrivare il ciclo mestruale o comunque il primo giorno di ciclo mestruale specialmente durante i cambi di stagione ho problemi ad andare in bagno nel senso che ho dei forti crampi addominali prima di riuscire a defecare non solido e più volte, chiedo a voi in quanto il reparto dedicato alla ginecologia ha superato le richieste del giorno. la mia alimentazione è normale e molto corretta cosa potrebbe essere? in attesa vi ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può far parte dei sintomi premestruali. Mi sembra però che la sintomatologia sia accettabile.

saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)