Digestione

Salve dottori! Vi contatto per avere un informazione generale...Qualche giorno fa mangiai un po di fragole...tanto che l indomani trovai nella fece una macchia rossa con tanto di semini delle fragole stesse sparsi nel campione di fece. Era la prima volta che le mangiavo dopo un anno...Le ho rimangiate nei giorni successivi ma non ho piu visto la macchia rossa...vi erano soltanto qualche semino. Ora vi chiedo...E'normale non trovarli sempre i residui(non solo di fragole,anche di pomodoro,verdura ecc,,,) oppure no??? Da cosa dipende dal assorbimento completo o meno delle sostanze ingerite??? Grazie!!!!!!!!!! Ho solo 22 anni ma mi appassiona il corpo umano e il suo funzionamento!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il reperimento nelle feci di sostanze indigerite dipende da alcune variabili: la quantità ingerita, l'assemblaggio con altri alimenti, la velocità in quel momento del transito intestinale, la fermentazione batterica...
Se mil reperto è occasionale, non ha, per solito, valore patologico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Capito! Anche perchè le altre volte volte ho trovato solo semini ma non ha macchiato di rosso la fece...pur avendone mangiate di piu magari il non ritrovamento è stato dovuto alle altre variabili da lei citate...la ringrazio molto...buon lavoro distinti saluti