Il dolore del valium ma guardando

Buonasera gentili dottori,
circa 5 giorni fa avvertìì bruciore e fastidio al petto visto che continuava 3 giorni fa presi di mia iniziativa il gaviscon perchè pensavo di aver un po' di acidità.
La mattina seguente mi rivolsi al mio medico curante che mi disse che er un po' di gastritee di continuare il gaviscon ma nn più in pasticca ma bensì in gel abbinato ad un anti-acido, il pantoprazolo.
La situazione da ieri non è migliorata anzi avvverto quasi continuamente forti dolori al petto così stasera fortunamente ho parlato con un amico di famiglia che fa il gastro-enterologo e mi ha detto che secondo lui è un esofagite e non una gastrite e la sensazione è proprio quella di avere "un crampo al petto retrosternale" mi ha consigliato di continuare la cura e di aggiungere l'utilizzo per stasera almeno per alleviare il dolore del valium ma guardando in casa non ce l'ho e le farmacie sono chiuse apparte quelle aperte di sera ma senza ricetta nn posso prenderlo lo stesso.
In casa ho l'ansiolin che è anch'esso un mio-rilassante va bene uguale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prenda pure l'ansiolin .... se non sta già dormendo !

Ne parli comunque domani con il suo medico per rivedere eventualmente la terapia.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ho preso l'ansiolin un oretta fa e sto già un po' meglio!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon riposo !