Dolori e fitte al basso ventre da 6 gg! aiuto!

Gentilissimi Medici,

Potete aiutarmi a capire di che natura puo' essere il mio problema?

E' da martedi' scorso (una settimana domani dunque) che ho forti dolori al basso ventre.
I dolori sono di questo genere:

- a volte fitte lato destro, sotto l'ombelico, vicino all'osso pelvico per intenderci, a volte mal di pancia tipo come se dovessero arrivarmi le mestruzioni
- schiaccio tutta la zona pelvica e sento male ma proprio male a schiacciare sia a destra che a sinistra che nel centro
- mi capita di fare "aria" quando schiaccio (scusate che imbarazzo)

se schiaccio pero' la zona appendicite non mi fa male, il dolore è piu' giu'...sul basso ventre.

Ho fatto un'ecografia pelvica mercoledì (combinazione che mi aveva prescritto la ginecologa) con esito tutto normale (stavo in fase pre-ovulatoria)

Tenderei dunque ad escludere un problema gincecologico.

Potrebbe essere solo un problema intestinale? oppure è appendicite?ma da 6 gg non sarei praticamente sfinita dai dolori se fosse questo?

Non credo di avere febbre, non ho vomito e mangio normalmente ma di meno perchè questi dolori mi infastidiscono.

E' come se avessi qualcosa di duro che spinge....

grata per l'aiuto
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cosi come ha descritto sembra un dolore a tipo sindrome del colon irritabile. Le consiglio di fare anche degli esami del sangue e sulle feci ( coprocolturale, parassitologico e sangue occulto)

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica