Esame colon dopo laparascopia

Gentile dottore/dottoressa,

due mesi e mezzo fa sono stata sottoposta a laparoscopia esplorativa a seguito di una errata diagnosi ginecologica.

Al momento intorno e sotto l'ombelico c'è un ematoma organizzato che deve assorbirsi e la ferita laterale non è ancora del tutto guarita ed è irritata.

A seguito di altri inconvenienti quali: seri problemi ed irregolarità dell'alvo, calo di peso,stanchezza, sento l'esigenza di sottopormi ad opportuni esami diagnostici che possano escludere più gravi patologie al colon.

Il mio medico curante mi ha sempre negato ciò, imputando il mio stato allo stress e cattiva alimentazione.
Non posso concordare con questa diagnosi in quanto il mio stato ha ripreso a peggiorare anche dopo che avevo cercato di mangiare di più e stare più tranquilla.

Dato il mio precedente intervento (ed il mio stato debilitato) ci sono controindicazioni a sottoporsi a colonscopia virtuale o clisma opaco?
Dato il mio stato al momento non me la sento di sottopormi a colonscopia.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non vedo controindicazioni ma la indicazione va posta da chi la segue e la decisione finale deve essere sua. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it