Defecare inconsapevolmente

Buongiorno,
inizio questa richiesta specificando che non è per me. Mia nonna di 88 anni non sta bene. Considernado il fatto che ha subito 2 ictus, è stata sottoposta ad interventi sotto anestesia generale fino a qualche me se fa,ha avuto liquido nei polmoni, nel cuore e nello stomaco, ora dopo 2 settimane dalla sua dimissione dall'ospedale defeca senza rendersene conto. I primi 2 giorno ha avuto difficoltà ad urinare e la pressione molto bassa, passato questo problema ha iniziato a fare cacca anche 4 volte in un giorno ma sempre senza rendersene conto. Ovviamente le figlie sono molto preoccupate e sono convinte che le rimanga pochissimo tempo. Io però vorrei ben capire da cosa potrebbe dipendere quest'ultimo problema e se è davvero così preoccupante.
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
L' incontinenza fecale nell' anziano con problemi neurologici è una condizione abbastanza frequente e le soluzioni terapeutiche non sono sempre efficaci. La valutazione complessiva della situazione della signora andra' fatta dai colleghi che la seguono personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it