Toner stampante laser

Buonasera.
Quali sono i rischi derivanti, vuoi dall'ingestione, vuoi dall'inalazione, di toner per le stampanti laser (quella polvere che si raccoglie nel contenitore inserito nella stampante, come scarto dell'operazione di stampa)?

Mille grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe conoscere le sostanti volatili e chiedere ad un esperto di tossicologia. Possono solo dire che se l'esposizione è saltuaria non ci sono problemi. Dovrebbe essere esposto giornalmente e continuamente ad aspirare le sostanze volativi per prendere in considerazione il rischio. Ma non credo che sia il suo caso.

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)