Stipsi

salve vorrei sapere se dp aver fatto una cura di buscopan e gaviscon si può indurre a una forma di stitichezza anke se il gaviscon lo sto assumendo tutt'ora grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il buscopan è un antispastico e quindi riduce le contrazioni e la forza delle onde peristaltiche che spingono le feci. Per cui un abuso del farmaco può indurre stipsi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta e per quanto riguarda il gaviscon potrebbe avere lo stesso effetto del buscopan?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
No. Il gaviscon non comporta stipsi.

Saluti