Una volta mi hanno detto che avevo il crohn

salve,sono una ragazza di 19 anni e da 1 anno e mezzo soffro di diarrea cronica con scariche fino a 8 9 volte al di,sono stata ricoverata per ben 2 volte una volta mi hanno detto che avevo il crohn e ora invece mi dicono ileite cronica,ho perso 7kg,mangio molto poco e sto cominciando a perdere i capelli e ad avere molti brufoli che prima non avevo,mi hanno cambiato piu di 10 tipi di medicine ora prendo il lucen ma nn mi fa nessun effetto,ho sempre mal di pancia e diarrea e forti crampi anche di notte,cosa sara?dalla colon e gastro nn risulta niente di grave,spero riusciate a darmi un consiglio sul da fare.grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un motivo ci sarà !

Può descrivere gentilmente la colonscopia e riportare il risultato dei prelievi bioptici ?

Grazie e a presto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
il risultato della colon è Ileite cronica produttiva,cospicua iperplasia linfoide.per quanto riguarda lo stomaco mi hanno detto incontinenza cardiale e gastropatia eritematosa.confido in una sua risposta,l'altra colon riportava malattia infiammatoria tipo crohn.grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' importante che venga seguita da un gastroenterologo perchè con tali esami pregressi e la sintomatologia riferita credo che abbia necessità di una cura nirata.

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta,avevo dimenticato di trascrivere ke ultimamente nelle feci ci sono dei filamenti simil intestino,mi hanno detto che potrebbe essere l'intestino ke si "screpola" a causa della diarrea,ma purtroppo qui i medici mi riempiono solo di medicinali senza nessuna informazione al riguardo,secondo lei ke esami mirati dovrei fare??grazie ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'intestino non si screpola. Sarà il muco.

Come le dicevo non è possibile seguirla on line. Ha necessità di un gastroenterologo che imposti la terapia.

Saluti