Dolori addominali forse cibo non fresco?

buongiorno,
ho 39 anni e da circa 3 ore ho dei forti dolori addominali, nella zona destra sotto l ombelico, con un certo senso di nausea ma non riesco a vomitare, ogni tanto faccio qualche ruttino e ho l addome un po gonfio, sto cercando di bere molto
stamattina stavo bene,
però ieri sera mangiando una bistecca a metà ho sentito che non era freschissima così ho smesso di mangiarla
sono a casa sola pero sono preoccupata che possa essere appendicite
cosa devo fare? come posso alleviare questa situazione?
visto che ho mia mamma in ospedale dopo un infarto di un mese fa, spero non sia appendicite!
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dare un parere in tale caso. Il medico quanto meno dovrebbe mettere una mano sull'addome per capire se si tratti di una situazione infiammatoria o meno. Questo è il limite del consulto on line.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
sono stata dal medico, visitata, effettivamente si tratta di appendice infiammata,
mi ha prescritto antibiotici e antinfiammatori,
vista la situazione familiare, il fatto che non c'è febbre e non fa male la gamba.
mi ha preparato foglio x visita in pronto soccorso se dovesse peggiorare
comunque grazie, spero di risolvere senza appendicectomia, almeno non ora!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.