Cibo che si ferma sotto lo sterno

Buongiorno,
Vi scrivo per sottoporvi il mio problema: soffro di reflusso che si presenta solo in determinati periodi. Ma ultimamente mi è capitata una cosa strana (io sono molto ansiosa e mi preoccupo subito): mangiando (soprattutto quando mando giù il primo boccone) il cibo o meglio il bolo si ferma in direzione dello sterno e riesco a mandarlo giù solo con delle eruttazioni. E' una cosa normale visto che soffro di reflusso?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile dipenda da quello ma non si puo' escludere a priori una patologia associata. Ne parli col suo gastroenterologo per valutare l' eventuale indicazione ad approfondimenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Solo una cosa: può essere sintomo di qualcosa di più grave? so che non va fatto ma spesso e volentieri cerco delle risposte su internet e delle cose mi hanno molto spaventata.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua eta' direi di no, credo corretto comunque riferisce il sintomo.