Gaviscon

Salve a tutti,
Ho un dubbio riguardo il gaviscon, so che devo assumerlo dopo i pasti ma non ho capito se devo farlo subito dopo mangiato o devo aspettare un pò? In genere lo prendo 2 minuti dopo i pasti. Troppo presto?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non immediatamente, ma dopo 30,60 minuti.

Cordialita'

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ma quindi fino ad ora lo ho assunto inutilmente?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il prodotte serve a neutralizzare l'acido dello stomaco. Appena finito di mangiare l'acido e' in parte neutralizzato dal cibo ecco per cui non c'e' razionale assumerlo immediatamente. Quindi e' utile assumerlo piu' tardi quando la quantita' di acido inizia ad incrementare.