Pancreatite acuta.

Salve.
Mia sorella è ricoverata da più di una settimana a causa di una Pancreatite Acuta.
I Medici stanno aspettando che il valore della Lipasi torni nella norma per dimetterla.
Abbiamo scoperto, lo scorso Febbraio, che soffre di Colelitiasi (Ha 10 piccoli calcoli all'interno della Colecisti).
Le mie domande sono le seguenti:

- La Pancreatite è causata da questi calcoli della Colecisti?
- La Colecisti deve essere asportata chirurgicamente?
- Una volta asportata la Colecisti, il problema potrebbe ripresentarsi?
- E dove si andrebbero a formare questi calcoli se la Colecisti venisse asportata chirurgicamente?

Io domani mattina andrò a parlare con il Medico Chirurgo e con i Medici che la stanno seguendo.
Ma chiedere a Voi non fa mai male, anzi...
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

le ho risposto nel precedente consulto e come ho scritto se fosse mia figlia la sottoporrei all'intervento chirurgico in quanto il problema si potrebbe ripresentare e non è possibile mai sapere la gravità.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio nuovamente Dottore! :)
Domani, quando andrò a parlare con il Medico Chirurgo dirò quello che Lei mi ha scritto.