Acidità stomaco e tracce di sangue

Gentili medici,
vorrei sottoporvi un problema che ho riscontrato ieri notte e che mi preoccupa un pò.....ho iniziato nel tardo pomeriggio ad avvertire una leggera acidità di stomaco, con il passare delle ore questa acidità è aumentata in concomitanza con un aumento significativo di produzione di saliva....dopo essermi coricato ho avvertito un urto di vomito e ho riscontrato nello stesso ( liquido ) alcune tracce di sangue rosso vivo.
Faccio una piccola premessa: lo scorso anno sono stato trattato a causa di una prostatite con cicli di antibiotici ed antinfiammatori ( levoxacin ed ananase, augmentin e oki ed infine topster suopposte ) la prostatite non è migliorata ma in compenso ogni tanto avvertivo bruciore allo stomaco ecc.....il mio medico di base mi aveva prescritto ESOPRAL 20mg per 15 gg e fermenti lattici.
Dopo questa cura non ho più avuto particolari problemi....ieri a causa di un forte mal di testa ho assunto una bustina di OKI e da li sono cominciati i disturbi.......mi devo preoccupare? A cosa può essere dovuta la presenz adi sangue?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La presenza di sangue può essere stata una conseguenza del vomito (rottura di un capillare). Bisogna valutare i sintomi nelle ore successive. Eventualmente può prendere degli antiacidi e se il bruciore di stomaco persiste è bene consultare il medico per la prescrizione dei farmaci antisecretivi.

Un cordiale sauto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)