Il quale mi ha fatto fare l'urea breath test, perchè sospettava avessi l'helicobacter pylori, ma

Salve! Vi scrivo perchè vorrei levarmi un dubbio che ho da un pò! Premetto che 3 anni fa, ho fatto la gastroscopia, grazie alla quale ho scoperto di avere un'ernia iatale e una gastrite cornica. Adesso: sono due mesi circa che accuso fortissimi dolori addominali alla fine di ogni pasto..cosa che mi impedisce di fare pasti normali. Mi sono rivolta al mio medico, il quale mi ha fatto fare l'Urea Breath Test, perchè sospettava avessi l'helicobacter pylori, ma il test è risultato negativo. I dolori continuano e molte persone mi hanno detto che, in realtà, il "Test del respiro" non è del tutto attendibile. Dovrei ripetere la gastroscopia? Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il breath test serve solo per valutare l' eventuale presenza di helicobacter.La gastroscopia valuta globalmente il tratto digestivo superiore ed è un esame completamente diverso che fornisce informazioni complete e dettagliate. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it