Dolore addominale per il mio papa'

salve vi scrivo per chiedervi un consiglio questa volta non per me ma per il mio papà che da 4 giorni accusa forti dolori addominali. ha 47 anni è un fumatore, soffre di pressione alta ma che tiene costantemente sotto controllo...e da anni soffre di stipsi con annessa comparsa di emorroidi.
in questi 4 giorni gli sono comparsi dei dolori nell'addome superiore dalla fossa iliaca destra a sinistra che scompare quando è in piedi o seduto, ed aumenta quando si sdraia o trattiene il respiro...in un primo momento si è recato al pronto soccorso e gli hanno attaccato una flebo di soluzione fisiologica,gli hanno fatto le analisi generiche da cui non è comparso nulla. il dolore è continuato così il dottore dopo aver prescritto spasmomen, fermenti lattici e una dieta bianca ha prescritto un'ecografia fatta ieri mattina dal quale non è risultato nulla, se non un poco di renella nei reni,presenza di gas e fegato ingrossato e ingrassato così gli hanno ridetto di tenersi leggero. però questi dolori non spariscono e mio padre continua a non poter dormire oppure a svegliarsi dal sonno per il forte dolore...che è presente sopratutto in questo momento oppure quando trattiene il respiro. Di natura sono ansiosa e pessimista perhcè sono affetta da osteogenesi imperfecta e ho nella vita ne ho viste tante e mio padre è l'unica persona che può aiutarmi a vivere visto che non sono autonoma, e che viviamo a taranto altamente inquinata e dove il tasso dei tumori è molto elevato!aspetto una vostra risposta se potete aiutarmi grazie mille
ps. mi scuso se non ho inserito l'argomento ma non so proprio che destinazione dare al mio consulto!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nel dolore addominale è importante che venga esclusa una patologia acuta e credo che i colleghi del PS si siano orientati per un problema nopn acuto. Per noi è difficile dare suggerimenti quando c'è una sintomatologia dolorosa importante non potendo mettere "una mano" sull'addome del paziente.
I medici del PS hanno avuto qualche sospetto sulla causa ? Ovviamente se il disturbo persiste nonostante i suggerimenti dei medici bisogna che suo padre venga nuovamente valutato.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)