Esame epatico

il gastroenterologo ha consigliato a mia moglie che soffre di Epatite C e cirrosi epatica di fare preventivamente un esame : il cateterismo vene sopraepatiche . Siccome lei si trova inserita in un gruppo di pazienti " sperimentali" non so fino a che punto questo esame sarà utile a lei o solo alla ricerca . Potreste darmi qualche delucidazione .Grazie e distinti saluti .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Essendo inserita in un gruppo "sperimentale" dovrebbero essere gli stessi medici a spiegare alla paziente in cosa consiste la procedura, i pro e i contro dell'intervento. In tali casi si consegna anche un modello informativo in modo che la paziente possa leggere, comprendere e decidere.

Cordialità.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il suo consiglio è corretto ed opportuno . Noi pazienti dobbiamo superare una certa diffidenza solo in parte fondata . Grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le do ragione..

Cerchi di capire realmente i vantaggi rispetto alla terapia tradizionale e soprattutto le complicanze. A volte essere inseriti in una sperimentazione comporta dei sicuri vantaggi, ma bisogna ottenere le corrette informazioni.

Cordialità