Deursil estaderm mx

Buongiorno, ho 71 anni. Mi è stato prescritto DEURSIL 450 mg Rp per sludge biliare mobile con i cambi di decubito.
Siccome ho anche problemi di secchezza vaginale che mi provocano disturbi fastidiosi a livello uterino, il ginecologo mi aveva prescritto nel febbraio 2011 ESTRADERM MX 25 Mcg.
Sul foglietto illustrativo del deursil è riportato di non associare i due farmaci.
Il mio medico di base sa che metto i cerotti però mi ha prescritto ugualmente il farmaco.
Vorrei chiederVi se posso assumere i due farmaci, oppure posso avere una diminuzione dell'effetto dell'ac ursodesossicolico?

Ringrazio anticipatamente per la risposta e colgo l'occasione per porVi i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non si tratta di una controindicazione assoluta, ma della raccomandazione che l'opportunità della contemporanea somministrazione dei farmaci sia valutata attentamente dal medico poiché gli estrogeni possono aumentare la secrezione biliare di colesterolo,
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.